Ci occupiamo della ricerca di perdite d’acqua

La nostra azienda si occupa della ricerca di perdite di acqua nell’impianto idrico e dell’individuazione di infiltrazioni. Siamo attivi sul campo per intervenire in modo tempestivo ed efficiente per risolvere problemi derivanti dalla rottura di tubazioni e intervenire in caso di caldaia in blocco.

Quando si parla di perdite d’acqua si pensa subito all’impianto idraulico, ma se l’impianto di riscaldamento non funziona si generano rabbocchi d’acqua che vanno a diminuire la pressione. Si arriva così non solo a non avere più il riscaldamento, ma a non poter utilizzare nemmeno l’acqua fredda. È importante richiedere sempre l’intervento di un’azienda specializzata e qualificata, in queste emergenze.

La nostra squadra esegue la rilevazione delle perdite, per esempio nei muri, grazie a sistemi sofisticati e altamente performanti. Attraverso le strumentazioni professionali il team di GEA trova immediatamente la falla e provvedere a ripararla.

Sei alla ricerca di un’azienda che si occupi di perdite e infiltrazioni d’acqua? Contattaci per avere maggiori informazioni sul costo del nostro intervento. Siamo a Reggio Emilia, Cavriago e zone limitrofe.

ricerca-perdite-reggio-emilia-cavriago
trova-infiltrazioni-acqua-reggio-emilia

GEA dispone di conoscenze e attrezzature per trattare zone non visibili dove ci può essere un’infiltrazione. Tra le tecniche che utilizziamo ci sono i rilevamenti con gas-traccianti, i sistemi a infrarossi e la localizzazione acustica. I rilevamenti con il gas-tracciante sono uno dei sistemi più precisi e all’avanguardia per localizzare i punti in cui le tubature perdono. Il sistema a infrarossi permette, invece, di non intervenire sui muri e di valutare la situazione attraverso un dispositivo collegato a un monitor.

Richiedi sempre l’intervento di un esperto e non affidarti al fai da te. Con il tempo la perdita può danneggiare in modo grave la struttura della tua abitazione. Contattaci per avere maggiori informazioni!

avere-a-disposizione-un-consulente-cavriago

Eseguiamo ogni intervento nel pieno rispetto delle aspettative del cliente, il quale può usufruire della formula chiavi in mano.

Chiavi in mano significa soprattutto la possibilità di avere a propria disposizione un servizio completo, dove la tua unica preoccupazione sarà rimanere informato sullo stato di avanzamento dei lavori e, dove necessario, apportare qualche modifica in corso d’opera. Non ti dovrai preoccupare di scadenze, scelta dei materiali o altro. La consulenza è fornita interamente da GEA, in modo che tu possa avere a disposizione un consulente dedicato, un esperto che ti guiderà in ogni fase e che ti consiglierà. Garantiamo a ogni nostro cliente un servizio di qualità.

diminuire-la-pressione
impianto-di-riscaldamento-costo-cavriago
ricerca-perdite-muri-reggio-emilia
rilevamenti-con-gas-traccianti

La caldaia perde acqua da sotto? Forse è dovuto a una perdita

La perdita di acqua dalla caldaia è un inconveniente da affrontare con urgenza, considerando l’importanza dell’apparecchio per il normale svolgimento delle attività di tutti i giorni. Se la perdita avviene quando la caldaia è spenta, con molta probabilità potrebbe esserci una perdita, magari occulta e, quindi, non immediatamente visibili.

Se hai già controllato la tenuta di guarnizioni e di raccordi, controlla i tubi della caldaia visibili, anche se il problema potrebbe essere altrove, nascosto. Le perdite possono derivare da forature o rotture all’interno dei tubi stessi. Quelli che compongono il circuito sanitario o del riscaldamento sono i più suscettibili a danni, specialmente nelle curve e nelle saldature. Inoltre, i tubi possono danneggiarsi anche con il passare del tempo, a causa di usura o di sbalzi di temperatura.

Per evitare di peggiorare la situazione e per non affrontare il problema in autonomia, è sempre preferibile contattare un professionista qualificato per eseguire una diagnosi accurata e risolvere il problema in modo sicuro ed efficiente. Affrontare tempestivamente le perdite di acqua dalla caldaia è fondamentale per garantire il corretto funzionamento dell’impianto e per evitare danni maggiori o situazioni di emergenza.

Contattaci per richiedere i nostri servizi di ricerca e riparazione perdite con soluzioni chiavi in mano e dialogare a tu per tu con un esperto! siamo a Reggio Emilia, Cavriago e zone limitrofe.